Il tè tè semi-fermentato è una varietà di tè che preserva le foglie intere e che viene lavorato tramite un processo di ossidazione parziale, che permette di conservare e mantenere inalterate le sue svariate proprietà e i benefici. Questo tè viene prodotto soprattutto in Cina, ma da alcuni anni anche in India, Malesia, Vietnam e Tailandia.

Proprietà e

Benefici

Il tè semi-fermentato, come ad esempio il tè oolong, è ricco di sostanze antiossidanti che aiutano a prevenire o ritardare i danni causati dall’azione dei radicali liberi.

I danni ossidativi dati dai radicali liberi sono alla base dell’invecchiamento cellulare e di numerose patologie. Il tè contiene buone quantità di flavonoidi, catechine e altre molecole dall’azione antiossidante, utili nel ritardare l’invecchiamento e la comparsa di malattie. Le foglie del tè contengono anche caffeina – erroneamente chiamata teina – nonché minerali e vitamine idrosolubili tra cui la vitamina C e alcune vitamine del gruppo B.

Il tè semi-fermentato, al pari di altri tipi di tè, è una bevanda che apporta numerosi benefici al nostro organismo. Le sostanze in esso contenute hanno infatti azione antinfiammatorie e antitumorali, oltre alle già citate proprietà antiossidanti.

Come si

Prepara!

Per una corretta preparazione del tè semi-fermentato si consiglia di utilizzare 3 grammi per tazza (circa 200 ml di acqua) . La temperatura dell’acqua dev’essere di 85 – 90 gradi, lasciandolo in infusione circa  2-3 minuti a seconda del grado di ossidazione.

Se ti stai chiedendo dove acquistare tè semi-fermentato Tea Garden è il tuo negozio: potrai trovare le migliori qualità di tè semi-fermentati provenienti dalla Cina e dalla Thailandia. Non potrai negarti più una tazza di questo raro e gustoso tè!

BIO China Oolong “White”

Confezione da 50 g
(0)
A partire da 8,75

Tea Garden

Confezione da 50 g
(0)
0,00

Oolong

Confezione da 50 g
(0)
A partire da 17,25

Pu Erh China BIO

Confezione da 50 g
(0)
A partire da 7,00